Il fascino di un’antica villa veneta per un Wine Relais di charme nella suggestiva zona del Bardolino: è Villa Cordevigo Relais & Chateaux a Cavaion Veronese, preziosa esperienza per tutti i sensi.

Incorniciata in un contesto ambientale di grande pregio, Villa Cordevigo Relais & Chateaux è un luogo dove rigenerarsi , viziarsi di bellezza (e bontà!) e vivere gli spazi all’aperto in armonia con la natura. L’antica dimora patrizia risale al XVIII secolo e oggi è un elegante cinque stelle lusso, situato nella prestigiosa tenuta immersa tra i cento ettari di vigneti Villabella e oliveti di proprietà delle famiglie Delibori e Cristoforetti.

Villa Cordevigo ha conosciuto nei secoli numerosi interventi. Il nucleo originario risale al Rinascimento, poi tra il XVII-XVIII secolo venne trasformato secondo lo stile dell’epoca. Ai lati del corpo principale, due edifici più bassi formano una pianta quadrata che racchiude un’ampia corte dove trovano spazio un’artistica fontana e un piccolo giardino all’italiana. Il complesso comprende anche una splendida cappella gentilizia rinascimentale dedicata a San Martino, un vasto parco di alberi secolari, cipressi, platani, ippocastani, e un’immensa vigna.

Villa Cordevigo: benessere multisensoriale, dalla Spa al ristorante 1 stella Michelin

Sono 35 le ampie stanze e le suite, tutte diverse tra loro, dove rilassarsi dopo la Spa, con accesso limitato, oppure dopo una passeggiata rigenerante lungo i sentieri del parco. Gli spazi comuni e il ristorante Oseleta riflettono l’atmosfera di un’antica residenza patrizia. La nutrita cantina è il tempio per le degustazioni di pregiati vini da sorseggiare a bordo piscina, seduti in giardino avvolti tra i vigneti Villabella, azienda vinicola di proprietà

Dalla corte si accede alla Spa Essentia, un ulteriore tassello per una immersione privilegiata nel benessere e nella bellezza di un soggiorno a Villa Cordevigo. La modernissima Spa offre vasche idromassaggio, sauna finlandese, sauna a raggi infrarossi, bagno turco, docce emozionali, palestra e sale relax con tisaneria, e un percorso di benessere con una vasta gamma di trattamenti per viso e corpo.

L’esperienza multisensoriale non può poi che concludersi a l’Oseleta, ristorante 1 stella Michelin guidato dallo Chef sardo Marco Marras e incastonato tra il parco e i vigneti di Villa Cordevigo.

Siete pronti a partire?

Articolo precedenteRistorante Oseleta, Cavaion Veronese: la stella Michelin tra Veneto e Sardegna
Articolo successivoSuper Walls 2021, torna la Biennale di Street Art di Abano Terme e Padova
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.